La dott.ssa Arianna Viola, ostetrica, si è laureata a Udine.
Dopo aver lavorato in una clinica tedesca, torna in Italia per dedicarsi alla libera professione ostetrica e accompagnare le donne non solo in gravidanza e al momento del parto, ma in tutte le fasi di vita, anche in quelle delicate come l’adolescenza, il post parto, la menopausa.
Specializzata in riabilitazione del pavimento pelvico, si dedica alla salute intima delle donne che presentano disturbi della sfera urogenitale come incontinenza urinaria, incontinenza fecale e ai gas, prolasso, cistiti e infezioni vaginali frequenti, problematiche sessuali, dolore ai rapporti e durante le mestruazioni, esiti cicatriziali perineali. Un ulteriore apporto a queste problematiche viene fornito dalla sua formazione in ginnastica Ipopressiva.
Segue inoltre le coppie in ricerca di gravidanza, aiutandole a comprendere la fertilità grazie al monitoraggio del ciclo mestruale con metodo sintotermico e accompagna le donne a comprendere la propria ciclicità, dall’adolescenza al periodo della perimenopausa.
Per quanto riguarda l’area maternità, si è formata nel sostegno dell’allattamento difficile e in svezzamento secondo il modello ACR (alimentazione complementare a richiesta).
Offre corsi di accompagnamento alla nascita, per il movimento in gravidanza e per la preparazione del perineo al parto.
A livello ambulatoriale e domiciliare si occupa di: